Un avvenimento culturale di grande prestigio venerdì 21 Giugno 2019 dalle 14 alle 17,30 nell’Aula Magna del Politecnico di Torino.
Su proposta del presidente dell’Accademia della Voce del Piemonte e di Gianni Maria Stornello, Console Onorario della Bulgaria, il Politecnico di Torino nel corso di una cerimonia universitaria, conferirà la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Aerospaziale all’astronauta Paolo Nespoli, già ingegnere, pilota militare che ha compiuto tre missioni stellari e con “Harmony” nell’immensità dello Spazio, ha parlato con il Presidente della repubblica Sergio Mattarella e gli studenti italiani. Un evento importante anche per il grande desiderio di Paolo Nespoli di continuare a dialogare con gli studenti di tutto il mondo ai quali cerca di inculcare l’amore per l’ingegneria aerospaziale.
Subito dopo la celebrazione onorifica, l’Accademia della Voce del Piemonte e il console della Bulgaria consegneranno all’astronauta il Premio Speciale Internazionale Arca d’Oro Sapere Aude, per le Scienze aerospaziali 2019. Quindi al termine della seconda cerimonia il concerto in onore di Paolo Nespoli con l’Accademia della Voce del Piemonte, il soprano coreano Injeong Hwang il pianista Gianandrea Agnoletto, direttore il M° Sonia Franzese, docente per le Voci Bianche alla Scala di Milano. Ci sarà quindi l’incontro tra l’astronauta Paolo Nespoli e gli studenti del Politecnico.
www.accademiavocepiemonte.it
info@accademiavocepiemonte.it
cell. +393358109316